Call di Riusiamo l’Italia

I proprietari pubblici e privati di beni disponibili ad una azione di riuso (da mettere quindi a disposizione a titolo gratuito o di favore o da donare) possono segnalare gli spazi autocompilando la scheda presente sulla MAPPA.

Le schede dei beni segnalati sulla mappa, indicano le modalità di assegnazione (gara pubblica, contatto diretto ecc.). Alcuni beni invece sono assegnati attraverso una call promossa direttamente dalla piattaforma “Riusiamo l’Italia”, che seleziona i vari progetti presentati da team di potenziali rigeneratori.
Infatti la piattaforma “Riusiamo l’Italia” può ricevere dalle proprietà (pubblica o privata) dei beni, un incarico per promuovere una call per ricercare progetti di innovazione sociale e culturale, finalizzati all’occupabilità, sulla base del formulario allegato qui sotto.

PER I COMUNI ED ENTI
Gli enti pubblici (o privati) proprietari di spazi interessati a promuovere azioni di riuso, possono contattare la Segreteria Organizzativa della piattaforma “Riusiamo l’Italia” per accordarsi sulla mappatura degli spazi e sull’accompagnamento e supporto al percorso di assegnazione, anche attraverso azioni di animazione territoriale .

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA di “RIUSIAMO L’ITALIA”, all’attenzione di:
Arch. Roberto Tognetti: roberto.tognetti@riusiamolitalia.it
Cell: +39 348 2513977