Cafè de la Paix

Bologna (BO)

Il Cafè de la Paix, nato nel 2003, è il primo bar/tavola calda "socio-solidale" nato a Bologna. E’ gestito dalla Cooperativa Sociale Iusta Res che, oltre alla vendita all’interno del bar di prodotti biologici, equo solidali e a Km0, si occupa da anni di inserire nel mondo del lavoro ragazzi e ragazze con difficoltà sociali.

Café de la Paix propone anche servizi di catering e organizza feste di laurea.

Il 2012 è un anno molto importante per il Café de la Paix perchè segna l’inizio di nuove sfide e nuove iniziative importanti come:

• il progetto sociale "strumenti per crescere";

• un sito completamente rinnovato e un canale di vendita online;

Café de la Paix infatti ti dà la possibilità ora di acquistare i prodotti online e di riceverli direttamente a casa tramite una distribuzione sostenibile.

Il Café nasce come bottega del commercio equo e solidale e negli anni si è evoluto, orientandosi verso mercati più vicini. Ora, infatti, puoi trovare a scaffale sia prodotti marchiati FAIRTRADE sia prodotti biologici che a Km0 o di piccoli produttori locali. Questa scelta è determinata dalla convinzione che in questo momento sia necessario esaltare le risorse del territorio e diminuire i costi attraverso filiere corte.

Se sei un produttore e ti piacerebbe distribuire i tuoi prodotti attraverso il Café de la Paix, scrivi a commerciale@cafedelapaixbologna.it

Sostieni i nostri progetti sociali e per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci!
Tutto lo Staff ti da il benvenuto!

Siamo presenti sui maggiori social network.. venite a trovarci!