RIUSIAMO L'ITALIA
Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Attiva, Comunica

Il riuso creativo, temporaneo e partecipato produce grandi risultati, non senza problemi e difficoltà. Quasi tutti i casi reali in tal senso sono infatti li a dimostrare risultati e impatti importanti, spesso nella precarietà e fragilità delle organizzazioni che lo hanno generato.
Per trasformare uno spazio in un progetto evoluto serve quindi attivarsi in forma autonoma per trovare le risorse, per comunicare l’idea e per identificare una comunità in grado di condividerne valori e obiettivi.

PARTECIPO : LA PRIMA PIATTAFORMA DI CIVIC CROWDFUNDING

Ideale per enti locali, agenzie di sviluppo, centri di innovazione, enti del terzo settore.

Un metodo di raccolta fondi dal basso attraverso il quale si possono finanziare progetti e opere di pubblico interesse. Un approccio di governance aperto e sociale, basato sulla fusione tra cultura del web 2.0 e senso civico.

Una visione di amministrazione condivisa, trasparente e partecipata che coinvolga la comunità locale nei processi decisionali e che stimoli un senso identitario e di appartenenza dell’individuo alla cosa pubblica.


Visita partecipo.eu

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.