RIUSIAMO L'ITALIA
Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Rigenera e sviluppa

Il riuso costituisce la prima fase di un processo: è l’atto di innesco o di prima colonizzazione di uno spazio ritrovato.
Serve poi stabilizzazione, senso del futuro, capacità di visione. Attraverso l’applicazione dell’approccio “RIUSIAMO L’ITALIA” si può dare un impulso al rafforzamento dei processi di riuso per farne davvero la componente IRREVERSIBILE di un percorso di rigenerazione.
Per questo servono strumenti, conoscenze e approcci di tipo integrato che moltiplichino l’ecosistema delle opportunità possibili

SVILUPPA PARTENARIATI E PROGETTI EUROPEI

L'accesso alle risorse europee è di vitale importanza per l'avvio o l'espansione di un'impresa, il sostegno alle pubbliche amministrazioni e al Terzo Settore nell’espletamento delle loro attività, il supporto all’istruzione, alla formazione, alla ricerca e all’innovazione.

L'Unione Europea fornisce finanziamenti alle organizzazioni in modi differenti, ad esempio sotto forma di sovvenzioni, prestiti e, in alcuni casi, garanzie.

L'UE finanzia inoltre progetti specifici. Ai fondi messi a disposizione in vario modo dall’UE, si aggiungono risorse nazionali stanziate da Ministeri e Associazioni e Fondazioni private.

In ogni caso, il successo dell’attività di raccolta fondi, richiede la capacità di sapersi orientare senza perdere tempo e risorse, soprattutto quando vengono richiesti vasti partenariati transnazionali e interregionali

   www.cscinovara.it

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.