Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Altre News

Il Palloncino Rosso di Rimini ha lanciato la sfida

Il Palloncino Rosso di Rimini, che da due anni sta riscattando il brand di Miramare organizzando uno straordinario palinsesto di eventi e attività stagionali alla ex Colonia Bolognese, ha interpretato una riflessione pubblica del sindaco di Bologna, proprio sulla possibilità di rinnovare l’utilizzo delle ex colonie in chiave contemporanea. Ne sta così nascendo un dibattito tra amministratori del capoluogo regionale (e non solo) e il gruppo di “riutilizzatori” di Rimini, molto interessante. I temi di riflessione sono molteplici: il turismo di prossimità, la gestione del distanziamento sociale, i nuovi modelli educativi e ricreativi, ecc. Una spinta nuova dunque per ripensare al ruolo delle colonie abbandonate e alla loro rigenerazione.
RIUSIAMO L'ITALIA!
roberto.tognetti@riusiamolitalia.it
https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/20_aprile_29/colonie-estive-mano-tesa-romagna-sindaco-bologna-725031d0-89f7-11ea-94ac-d3b423d1b0fd.shtml
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.