Da spazi vuoti a start up culturali e sociali
Matching domanda / offerta immobili “quasi” fuori mercato
La piattaforma è stata sviluppata col progetto La grande bellezza promosso dalla Rete Iter e sostenuto dal Dipartimento Gioventù nell’ambito dell'Avviso pubblico "Sostegno ai giovani talenti”.

La piattaforma è un progetto di business design che favorisce il matching tra spazi abbandonati riutilizzabili (anche in forma temporanea) nel brevissimo periodo e persone interessate ad una azione di riuso con finalità culturali / sociali.

NETWORK NAZIONALE DEL RIUSO

Il network vuole essere sia un’occasione per scambiare idee e pratiche differenti e complementari, sia un’opportunità di interlocuzione a livello istituzionale e con altre organizzazioni al fine di sensibilizzare sui temi del riuso degli spazi, attraverso il protagonismo dei cittadini e dei giovani in particolare.

Il Network è coordinato da Rete ITER reteiter.it ha tra i suoi primi scopi quello di sviluppare la PIATTAFORMA “RIUSIAMO L’ITALIA”.

Costituito nell’autunno del 2018 da un primo gruppo di sottoscrittori il NETWORK NAZIONALE DEL RIUSO si basa su di un accordo di collaborazione che a oggi ha aggregato i seguenti soggetti :
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.