RIUSIAMO L'ITALIA
Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Rigenera e sviluppa

Il riuso costituisce la prima fase di un processo: è l’atto di innesco o di prima colonizzazione di uno spazio ritrovato.
Serve poi stabilizzazione, senso del futuro, capacità di visione. Attraverso l’applicazione dell’approccio “RIUSIAMO L’ITALIA” si può dare un impulso al rafforzamento dei processi di riuso per farne davvero la componente IRREVERSIBILE di un percorso di rigenerazione.
Per questo servono strumenti, conoscenze e approcci di tipo integrato che moltiplichino l’ecosistema delle opportunità possibili

CITTADINANZA ATTIVA CON SISTEMI AD INTELLIGENZA DISTRIBUITA

Attraverso l’approccio NUMI (New Urban Mechanics Italia) e le relative applicazioni Li.Pad di Leonardo Web viene abilitata l’attuazione non retorica di SMART CITY per mezzo della diffusione di sistemi di intelligenza distribuita tra modelli digitali e analogici fondati sulla partecipazione attiva dei cittadini per la manutenzione e il decoro urbano
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.