RIUSIAMO L'ITALIA
Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Rigenera e sviluppa

Il riuso costituisce la prima fase di un processo: è l’atto di innesco o di prima colonizzazione di uno spazio ritrovato.
Serve poi stabilizzazione, senso del futuro, capacità di visione. Attraverso l’applicazione dell’approccio “RIUSIAMO L’ITALIA” si può dare un impulso al rafforzamento dei processi di riuso per farne davvero la componente IRREVERSIBILE di un percorso di rigenerazione.
Per questo servono strumenti, conoscenze e approcci di tipo integrato che moltiplichino l’ecosistema delle opportunità possibili

RACCONTA LE DIVERSITÀ TERRITORIALI

Nello sviluppo di nuove strategie per riconnettere città e territori della provincia italiana che si sentono emarginati dall’innovazione e dalla globalizzazione serve un nuovo modo di fare citytelling e landtelling, ovvero serve una nuova narrazione delle identità e diversità italiane.

Slowtour e iperPIANO sono in grado di promuovere iniziative e progetti in relazione al Turismo, alla Cultura e all’Ambiente attraverso il Movimento del Turismo Lento, a partire dalla messa a punto di prodotti e servizi editoriali di qualità

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.